Il SoftPOS Arancio Business è il servizio dedicato esclusivamente ai clienti ING, titolari di un Conto Corrente Arancio Business, e consente di accettare pagamenti contactless in modo semplice e veloce, direttamente dal proprio smartphone (iOS e Android) e tablet (Android) tramite l’app dedicata.
A differenza di un POS tradizionale, che è un dispositivo fisico che permette di accettare pagamenti con carta tramite chip, banda magnetica o contactless e che può prevedere costi di noleggio e di manutenzione, il SoftPOS è un’app da installare sul tuo dispositivo mobile che lo trasforma in un vero e proprio terminale di pagamento, senza bisogno di hardware aggiuntivi.
Il servizio SoftPOS Arancio Business è disponibile per tutti i clienti Business di ING, titolari di un Conto Corrente Arancio Business.
E’ possibile attivare fino a 5 SoftPOS Arancio Business, in base alle proprie esigenze. Non sono previsti costi di attivazione né canoni mensili. Con SoftPOS Arancio Business paghi solo una commissione percentuale per ciascuna transazione effettuata.
Puoi accettare pagamenti contactless effettuati tramite carte di credito e debito dei principali circuiti internazionali come Visa, Mastercard, Maestro, V Pay. Sono supportati anche metodi di pagamento tramite portafogli digitali, come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.
No, non è necessario un POS fisico. SoftPOS Arancio Business è la soluzione che trasforma il tuo smartphone o tablet compatibile in un terminale di pagamento, consentendoti di accettare transazioni contactless tramite tecnologia NFC.
Questa tecnologia ti permette di ricevere pagamenti semplicemente avvicinando la carta o lo smartphone del cliente al tuo dispositivo. Non serve alcun hardware aggiuntivo come nei POS tradizionali: il tuo smartphone o tablet diventa il POS.
Si tratta di un bonus fiscale che permette di ricevere un credito d’imposta pari al 30% sulle commissioni pagate relativamente all’utilizzo di SoftPOS Arancio Business. Puoi richiederlo se sei un esercente, attività, negoziante e libero professionista con un fatturato annuo uguale o inferiore a 400.000 euro, nell’anno d’imposta precedente a quello di riferimento.
Per usufruirne, recupera il riepilogo delle commissioni contenuto nell’estratto conto che riceverai mensilmente via e-mail direttamente dal gestore del servizio, Worldline. Poi consegnalo al tuo commercialista, che si occuperà di avviare la richiesta per ottenere il credito d’imposta.
Sei già cliente e stai cercando informazioni sui prodotti per il tuo business? Consulta la sezione Aiuto e Supporto Business.
Vai su Aiuto e supporto per SoftPOS Arancio Business